segui E-Toscana.com su facebook la guida cartacea delle Cinque Terre si può acquistare in tutte le librerie
vernazza
incontri. mostre, mercatini antiquariato, sagre
   
 

Affittacamere
Agriturismi
Alberghi
Appartamenti
Bed an Breakfast
Negozi per la casa
Pizzerie
Profumerie
Prodotti tipici
Ristoranti

 
   
 

Carabinieri
Farmacie
Link
Polizia
Orario Ferroviario
Ospedali
Pronto soccorso
Servizi di emergenza
Soccorso Aci
Traghetti
Vigili del Fuoco

 
     
     
 
 
  la guida delle spiagge delle cinque terre
  Le spiagge di Monterosso
  La spiaggia di Fegina  
     
 
     
guida cinque terre  
Le Spiagge
 

La spiaggia di Fegina a Monterosso

     
 

spiaggia di fegina a Monterosso

 
la guida delle spiagge delle cinque terre
La spiaggia di Fegina a Monterosso
 
Secondo alcuni la bellezza irripetibile delle Cinque Terre, con i suoi borghi colorati, contiene un piccolo difetto: le spiagge. Sono pochissime e quindi non è facile bagnarsi nelle acque del mare.
Non è così per Monterosso. Qui le spiagge ci sono e sono bellissime. Addirittura nel 2007 la spiaggia di Fegina è stata proclamata dalla rivista americana “Forbes” tra le 25 più sexy del mondo.
Raggiungerla è facilissimo, specialmente se si arriva in treno. Si scende la scala che arriva dalla stazione ferroviaria e la spiaggia di Fegina è subito lì, di fronte, a destra, a sinistra. La passeggiata può iniziare dal “gigante” di Punta Mesco, nella parte occidentale di Monterosso.
Si passerà poi di fronte a due pittorici “faraglioni”, grossi scogli contro cui il mare si frange movimentando il bagnasciuga. Proprio di fronte il bar Piccolo Eden, costruito su palafitte nel 1920, è il posto ideale per una sosta. In fondo al lungomare, un tunnel consente il passaggio verso la parte antica del borgo di Monterosso, che si può raggiungere anche attraverso un sentiero che supera il promontorio.
Al di là del promontorio la seconda spiaggia di Monterosso, molto bella anche questa, racchiusa tra il porticciolo e il viadotto su cui passa il treno.
Il lungomare e le spiagge terminano dove inizia la passeggiata verso Manarola, il cosiddetto “Sentiero Azzurro”, che poi tra Manarola e Riomaggiore diventerà la “Via dell’Amore”.
 
 
   
  Corniglia
Manarola
Monterosso
Riomaggiore
Vernazza
 
   
 

I santuari
I sentieri
Le spiagge

 
   
 

Arte e artisti
Percorsi letterari
Cucina
Incontri
Manifestazioni
Mostre
Musica
Personaggi

 
   
  Mercatini
Sagre e fiere
Tempo libero
 
     
LINK

www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-toscana.com
Il portale per scoprire la Toscana, la sua bellezza, dalle città d'arte al territorio irripetibile
www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-garfagnana.com
La Guida per conoscere la Garfagnana, territorio storico della Toscana, la cultura, la storia, l'econonia, gli agriturismi, gli alberghi, i ristoranti
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Blog fondato da maurizio bardi