Tutt’intorno un bosco di abeti e la bellissima campagna che circonda le Cinque Terre. L’ambiente, che si ispira all’antico mulino preesistente, è suggestivo con tanta atmosfera per una serata intima o un’occasione importante da festeggiare.
La genuinità e la semplicità dei piatti rappresentano da anni il valore principale e costante di questo ristoranti fondato più di quaranta anni fà dalla famiglia Rossi ed oggi gestito dalle figlie, le tre sorelle Gabriella, Paola e Claudia.
Al Ristorante «Mulino dei Rossi» si possono gustare piatti di cucina ligure, adeguati alla tradizione tipica del territorio della Val di Vara.
Dai ravioli al ragù o alle noci, dalle trofie alla crema di scampi alle lasagne ai funghi, dagli gnocchetti al pesto alle pardelle al cinghiale, agli gnocchetti ai porcini i primi sono tutti di grande livello e costituiscono il punto di forza del ristorante.
Tra i secondi segnaliamo la tagliata ai porcini con patate al forno del territorio, la cima al forno, l’arista ai funghi e il coniglio alla cacciatora con le olive. Infine una buona scelta di dolci, tra i quali da non perdere il gelato con le fragoline del bosco. Il vino è soprattutto locale, ma di buona qualità.
|